Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

mercoledì 30 ottobre 2013

Wicked inspired

Ieri sera (finalmente) siamo riuscite ad andare in onda con la favolosa puntata dedicata allo spettrale mondo di Halloween. Abbiamo conosciuto nuove amiche e incontrato vecchie conoscenze, abbiamo condiviso idee per decorazioni, abbellimenti, cose da indossare e da mangiare. Idee per bambini e per adulti. Per scoprire tutti i blog creativi citati, riascoltate il podcast che troverete qui in alto sotto il banner!
E intanto, visto che Halloween è domani, vi lasciamo con qualche idea!

DOLCETTO O SCHERZETTO?

Ad Halloween è d'obbligo andare di casa in casa a chiedere il fatidico: dolcetto o scherzetto? Quindi le scatoline, i cestini sono necessari per raccogliere ogni tipo di dolciume.
La Vale de "le idee della Vale" ci propone questo secchiellino ricicloso, fatto partendo da una bottiglia di plastica per le bibite.
http://leideedellavale.blogspot.it/2012/10/halloween-cestino-ricicloso-dolcetto-o.html
By Le idee della Vale
Nel blog "My rose in Italy" invece abbiamo un'altra idea semplice ma di grande effetto per realizzare un simpatico gufetto porta dolci. Un tutorial passo passo molto intuitivo da seguire.
By My rose in Italy
                     
Un'altra idea per un cestino semplice da realizzare anche in compagnia dei nostri bambini ce la regala Sara de "Le grucce di Sara P".
http://legruccedisarap.blogspot.it/2011/10/halloween-si-avvicina.html
By Le grucce di Sara P.

Sul suo blog, potrete trovare i template da scaricare per realizzare sia la borsina che a zucchetta decorativa da applicare.
Sempre di borse e borsine parliamo, ma questa volta il sacchettino è molto decorativo e in perfetto scrap style. Ce lo propone il blog "I love scrapbooking", guardate e dite: non è meraviglioso?
http://i-love-scrapbooking.blogspot.it/2009/10/halloween-e-tempo-di-gufi.html
By I love scrapbooking
Nicoletta lo ha decorato sul davanti, sul retro e persino il fondo! Sul blog troverete anche la lista dei materiali che ha utilizzato per farlo e le foto dettagliate!
Se invece non avete tempo per fare delle bustine da zero per i vostri dolcetti, potete fare come la nostra blogger "Lumacamatta": alterare una semplice scatola di cartone ondulato decorandola con del cartoncino e trasformandola così in un simpaticissimo gufo!
http://lumacamatta.blogspot.it/2012/09/gufo-confezione-regalo.html
By Lumacamatta

DECORAZIONI "MOSTRUOSE"

Ma che Halloween sarebbe senza delle terrificanti ma bellissime creazioni? Ed eccoci qua che scendiamo in campo noi per darvi spunti veloci veloci per una festa last minute!
Iniziamo con  delle simpatiche vetrofanie stregate create da Loredana di "Luna dei creativi":
By Luna dei creativi
Visitando il suo post, potrete vedere la lista dei materiali impiegati e leggere la realizzazione di questo fantastico progetto da realizzare in compagnia dei nostri bambini! Pochi semplici passi da realizzare in pochissimo tempo.
Così come il fantasmino di "accidentaccio". Pensate, serve solo della colla vinilica in abbondanza per realizzarlo!
By Cartacanta "Accidentaccio"
Potrete attacarlo ai vetri e alle finestre, oppure, praticare un picolo forellino sulla testa del lenzuolino, legare un filo da pesca trasparente e appenderlo in giro, creando così uno stupendo effetto svolazzante!Oltre ai vetri e alle finestre, potrete decorare anche le pareti. Come ha fatto Marika di "Dai trenta in poi", creando dei simpatici pipistrelli interattivi con il cartoncino nero.
By Dai trenta in poi
Interattivi perchè il cartoncino nero può diventare come una lavagnetta e potrete decorarlo con i gessetti a piacere! Visitate il suo blog, perchè questa non è la sola idea di halloween che propone: potrete trovare anche l'idea per ricreare una bellissima casa stregata.
E per oggi vi lasciamo con una carrellata di idee decorative realizzate da di "Jò in Wonderland": ce n'è per tutti i gusti! Pipistrelli e techietti ed anche inquitanti fantasmi volanti!
By Jò in wonderland
Vi lasciamo la foto dei fantasmini e, naturalmente, vi invitiamo a visitare il post sul blog per scoprire le altre fantastiche idee!

4 commenti:

  1. Grazie di aver parlato dei muffin "mostruosi" di Mani in Pasta Quanto Basta :)

    RispondiElimina
  2. puntata ricca e divertente grazie!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! Ieri sera ho avuto una serata da incubo e stasera è anche peggio (va bè che siamo in periodo di mostri e incubi, però...). Appena posso mi ascolto il podcast della puntata, intanto vi ringrazio di cuore. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. vi ringrazio tantissimo per avermi pubblicata!
    e ben 2 volte :)
    troppo carine le vostre puntate, mi sono divertita tantissimo ad ascoltarvi :)

    RispondiElimina