Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

giovedì 24 aprile 2014

Un mondo di ceramica e pura poesia

Come vi sarete già accorte purtroppo questa settimana non siamo andate in onda con il solito appuntamento webradio di Musical & Vecchi Merletti. La stagione turistica è ormai praticamente iniziata ed il lavoro chiama...però non potevamo lasciarvi a bocca asciutta e per questo motivo Giulia ha ben pensato di creare un post creativo sul sito della nostra webradio interamente dedicato al mondo della ceramica.  
Non ci siete ancora stati? Correte subito su www.wipradio.it, per il link diretto all'articolo basta cliccare QUI.

Scoprirete così che di tecniche di lavorazione della ceramica ne esistono di vari tipi, che creano manufatti diversi e tutti straordinariamente poetici. Sì, perché la ceramica mi ricorda la poesia allo stato puro, quel sapore grezzo ed elegante che decora ed impreziosisce con estrema e nuda semplicità. Come questi portafiori trovati su Etsy e realizzati da Riverstone Pottery.
E sempre parlando di fiori, non vorreste avere questi simpatici e coloratissimi cartellini per identificare le vostre piante? Ebbene, si tratta sempre di ceramica e sono stati realizzati da Toriart.
Ma la ceramica è anche bellezza da sfoggiare, può essere plasmata e trasformata in raffinati gioielli. Come questi bellissimi papaveri di Les bijoux de la Diva


...oppure questo simpatico bracciale fatto di casine colorate da Elukka.
E a voi piace o non piace questo materiale?
Se visitate la nostra pagina FB potrete trovare altre idee di oggetti realizzati con le varie tecniche della ceramica, inoltre voglio provare a buttre lì questa piccola iniziativa!

Inviateci per mail, su FB, oppure commentando questo post o quello su www.wipradio.it i link delle immagini di creazioni in ceramica che scovate in rete o che realizzate con le vostre mani. Inviateci l'idea (o le idee) che più vi rappresentano e noi le condivideremo sulla nostra pagina di FB citando voi e la fonte originale della creazione.

Entro la prossima settimana creeremo un post anche qui sul blog riassumendo la "ceramica secondo Voi". Che ne dite? :) Partecipate numerosi e passate parola!
Giada

1 commento:

  1. Io non mi occupo tanto di ceramica, se non per romperla e farne dei mosaici, come ho fatto per recuperare un tavolino trovato in discarica. Ecco il link: http://decoriciclo.blogspot.com/2013/01/il-tavolino-da-salotto-fiore-blu.html
    Inoltre vi segnalo il blog di Norma, che fa delle meraviglie con la sua pittura su ceramica. Vi lascio il link del blog, perchè proprio non saprei quale creazione scegliere: http://voglioilmondoacolori.blogspot.it/
    A presto. =)
    Daniela

    RispondiElimina