Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 5 ottobre 2013

Una festa un po' matta nel paese delle meraviglie

Continuiamo ad esplorare questo fantastico mondo di meraviglie creato grazie alle amiche creative del "M&VM Crafty database" e impreziosito dalle loro splendide ed originali creazioni. Abbiamo visto alcuni spunti per decorare casa, abbiamo scoperto miriadi di fiori colorati ed ora è giunto il momento più goloso, quello che tutte aspettavamo: è ora di far merenda con il cappellaio matto e la lepre marzolina!
Iniziamo il banchetto con un classico: Mariangela di Cocomero rosso ci ha gentilmente offerto la ricetta delle splendide Camille.
Foto di Cocomerorosso.blogspot.it

E quindi andiamo in cucina e tra farina, mandorle e carote creiamo questi deliziosi dolcetti facendo il pieno di vitamine QUI.
Ma afferrando un dolcetto ci avviciniamo alla tavola e ci sediamo su soffici fiori colorati. Sono le creazioni di Lalletta creativa.
Creazioni di Lalletta creativa
Guardandoli meglio possiamo notare che non si tratta di fiori, bensì di soffici cuscini colorati! E QUI sul blog di Laura li potete trovare.
Ma continuando a guardare la tavola imbandita, troviamo una torta un po' particolare: tutta rossa che da lontano ci sta a guardare. Ida di Quinto senso gusto ci svela il mistero, è una particolare torta di rape rosse!
Torta realizzata da Quinto senso gusto
"Beetroot pie" è il nome originale, ed il trucco è quello di sfornarla e gustarla il giorno dopo! QUI ti puoi collegare, se la ricetta nella tua agenda vuoi segnare.
Siccome il bianconiglio è famoso anche quaggiù, una torta la lepre marzolina gli ha dedicato. Con l'aiuto di Licia, autrice di "Fragole e panna" l'ha realizzata.
Fragole e panna blogspot.it
Una torta molto originale, simpatica e da regalare a qualsiasi bambino per renderlo felice nel giorno del suo compleanno. Una torta da cucinare, assemblare e decorare...ma per scoprire come fare QUI devi cliccare!
Ma i dolci non sono solo da mangiare!! Perché con un pizzico di fantasia li possiamo anche indossare: è grazie a Le idee della Vale che scopriamo questo trucco:
By Le idee della Vale
Se andiamo QUI sul blog possiamo trovare tutte le istruzioni per realizzare questi dolcetti tutti ricamati.
E, lo sappiamo bene, alla tavola del cappellaio matto il tè non può mancare! Ma anche questo è un tè un po' particolare...Sara de "Le grucce di Sara P." due raffinate tazzine ha utilizzato per creare...
Di Le grucce di Sara P.
...un fantastico paio di orecchini! Quindi prendete pinze, minuterie, piccole ceramiche e del nastrino e recatevi QUI attrezzate e pronte ad agire!
E visto che di bellezza stiamo parlando, ecco un'altro bijoux da poter ammirare: splendidi orecchini degni della Regina di cuori, realizzati con maestria da Serena, una fantastica Suonatrice di carillon:
Opera di Suonatrice di carillon
Semplici, leggeri e molto fantasiosi, sono realizzati con del semplice PET! E ce ne sono in diversi colori! A fargli compagnia, un famiglia di anelli, bracciali e collane che potrete scoprire aprendo il forziere della Regina. Dove? QUI, naturalmente!
Ma siccome anche Alice è molto attenta allo stile, ecco a voi splendidi cerchietti in feltro creati per lei da Denise di Lumaca matta
Realizzato da Lumaca Matta
Ma non ci sono solo cuori: anche fiori azzurri, farfalle leggiadre, colori come il lilla ed il verde...un cerchietto per tutte solo QUI.
Ed ormai alla fine siamo arrivate, e con un dolce ci vogliamo lasciare. Un dolce pazzerello ma altrettanto gustoso realizzato da Lara di La casetta sull'albero:
La casetta sull'albero
Pensate...non ci va latte, niente uova, ma neanche burro, e nemmeno lievito! Solo un piccolo indizio vogliamo darvi: aceto bianco! Una crazy cake...da scoprire QUI!

5 commenti:

  1. Grazie al vostro post ho scoperto tante bellissime realtà...grazie mille!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Che belle tutte queste foto che avete pubblicato! Adesso vado a sbirciarmi i blog associati :)

    Ho organizzato il mio 1° International Linky Party – Orecchini e gioielli by Sabry ti andrebbe di partecipare? Mi farebbe molto piacere :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  3. Grazie tante Giada & Giulia !! Sentir parlare di una mia creazione è stato veramente molto emozionante, sicuramente vi ascolterò anche stasera.
    Vale
    ps: tutta settimana scorsa ho canticchiato "tun tun ciak, tun tun ciac, batti batti col martello..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Vale!!! :) Ci fa piacere essere riuscite a soddisfare tutte le nostre amiche creative!
      Davvero?? Ahahah! la nostra piccola sigla è tratta da un musical per bambini amientato nella fabbrica di giocattoli di Babbo Natale, e anche noi sotto sotto ci sentiamo un po' come piccoli folletti creativi! ;)

      Elimina
  4. bravissime,mi avete incuriosito e farò una carellata fra i blog proposti

    RispondiElimina