Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

venerdì 3 maggio 2013

Craft di Primavera: idee di bellezza

Finalmente la tanto attesa primavera è arrivata! E con questa il caldo, il sole e la voglia di sfoggiare colori e materiali leggeri. Quindi perhè non creare qualche accessorio con le nostre mani?
Però prima iniziamo dando qualche idea e consiglio su trucco, parrucco e nail art sempre ispirandosi ai colori caldi della bella stagione.

NAIL ART DI PRIMAVERA

Qualche idea facile e velocissima da realizzare senza la necessità di attrezzi particolari. Con poche e semplici mosse possiamo ottenere un risultato da professioniste!
By Spell Bound Nails
MATERIALE:
  • smalti colorati nelle tonalità pastello
  • smalto bianco
  • un piattino
  • un 'dotter' (attrezzino per fare i puntini)
  • top coat per finire
Iniziamo dando una mano di smalto su tutta l'unghia. Potete lasciarvi ispirare dalla foto e utilizzare 5 colori differenti, oppure puntare su una tonalità unica. Lasciate asciugare. Versate qualche goccia di smalto bianco su un piattino o un vassoietto, prendete l'attrezzino per fare i puntini, immergetelo nello smalto e iniziate a timbrare l'unghia. Lasciate asciugare bene. Finite la manicure con una mano di top coat protettivo.

Il "dotter" è un attrezzino utilizzato generalmente per fare i puntini nella nail art. Si tratta di un bastoncino di metallo avente come punta un'ago di metallo che forma una pallina all'estremità. In caso non disponeste dell'attrezzo in queswtione non preoccupatevi! Potete semplicemente sostituirlo con un bulino (si trova nei negozi di belle arti), opure costruirvelo con semplici materiali quotidiani!
By The beauty department
Potete costruire il vostro dotter utilizzando:
  • una matita di legno con la gomma (o una matita a mina sempre con la gomma)
  • uno spillo dalla capocchia rotonda o piatta
Infilate lo spillo nella gommina della matita e il gioco è fatto! A seconda della dimensione della capocchia o della forma piatta o rotonda, otterrete dei pois differenti! Provare per credere.

Ma la primavera non è solo colori, è anche fiori! !Quindi, sempre utilizzando la tecnica dei puntitni, ecco una seconda idea per creare una nail art tutta fiorita!
By Simply Rins
Nella foto la nail artist ha utilizzato un color fango come base, un colore neutro sul quale risaltano molto bene le margherite create. Ma voi potete sbizzarrirvi utilizzando qualsiasi base e facendo i fiorellini del colore che volete!
Per fare i fiori potete procedere in due modi:
  1. realizzate i fiori utilizzando il vostro "dotter": fate prima cinque pois ravvicinati, lasciate asciugare e fatene un'altro per il centro (cambiando colore).
  2. con un pennello a punta sottilissima (da nail art o da modellismo) fate i petali facendo delle leggere linee. Lasciate asciugare e fate il centro con il dotter.
In entrambi i casi, proteggete con una mano di top coat.

Se invece amate la frutta, ecco la nail art che fa per voi!
By I Love Nail Polish
  OCCORRENTE:
  • smalto rosso brillante
  • smalto verde chiaro
  • smalto bianco latte
  • dotter
  • piattino
  • nastro adesivo e forbici (zigrinate)
Iniziate dando una mano di smalto rosso e lasciate asciugare. Se necessario, dare una seconda mano.
Per la french zigrinata verde potete procedere in due modi:
  1. dopo aver dato la base rossa con un pennellino a punta sottile create la french, facendo dperò dei triangoli sulla base verso il centro dell'unghia.
  2. prima di applicare la base rossa, tagliate del nastro adesivo con delle forbici a lama zigrinata (oppure con le forbici a lama sottile create i triangolini sulla base), applicate il ritaglio sulla punta e procedete con la base rossa. Una volta asciutta, togliete la mascheratura e procedete a colorare con un pennellino seguendo le linee
Una volta asciutto fate i pois con il dotter e il colore bianco. Date una mano di top coat per proteggere.

Per un effetto ancora più professionale, potete applicate anche una base coat prima di procedere con la decorazione: la base permetterà di uniformare l'unghia e di correggere eventuali imperfezioni.

SOCK BUN: UN'ACCONCIATURA VELOCE

Chi ha i capelli lunghi sa bene che con il caldo è opportuno raccoglierli. Un'idea carinissima e facile da realizzare è il "sock bun". Si tratta di una crocchia molto alta, creata utilizzando...un calzino!
Trovato su: Hair color and Makeover inspiration
  • Iniziate prendendo un vecchio calzino, tagliate con le forbici la parte delle dita e arrotolatelo su se stesso per formare una ciambellina.
  • Fatevi una coda di cavallo molto alta. L'altezza della coda farà sì che la posizione del vostro sock bun sia più o meno alta.
  • Prendete la ciambellina di calzino e fateci passare la parte finale della coda, tenendo i capelli in verticale (foto 5).
  • Iniziate ad arrotolare la ciambella sui capelli, procedendo in verticale verso la testa (foto 6). I capelli andranno piano piano a ricoprire il calzino, aiutatevi con le dita a distribuire i capelli in modo uniforme (foto 7)
  • Fine! Per maggiore sicurezza bloccate il "sock bun" con un paio di forcine.
Questa pettinatura oltre ad essere molto veloce da realizzare (provare per credere! Noi l'abbiamo fatto!) dona alla crocchia un aspetto rotondo e pieno, così da infoltire i vostri capelli!

TRUCCHI PRIMAVERILI

Abbiamo sistemato le unghie, fatto i capelli, adesso non possiamo dimenticarci il trucco! Quindi ecco a voi un paio di ispirazioni per creare due trucchi dai colori caldi e avvolgenti che donano un'aspetto fresco e primaverile.
Visto su Snobka
Iniziamo dando sulla palpebra mobile un ombretto color pesca, partendo dall'interno dell'occhio e fermandosi all'inizio dell'iride. Utilizzate un pennello a punta piatta.


Proseguite prendendo un pennello pulito e utilizzando un color oro brillante, colorate la parte centrale della palpebra. Solo la parte centrale!



Finite con un ombretto rosa brillante chiaro. Prendete un pennello per sfumature e sfumate i tre colori verso l'esterno (dall'angolo all'esterno). Sfumate solo il punto in cui i colori si toccano tra loro.

Con un pennello pulito dalla punta piatta, utilizzate un marrone brillante per fare la coda dell'occhio: sfumate il colore nella parte finale della palpebra mobile andando leggermente verso l'alto. Non oltrepassate di troppo la palpebra mobile!

Con lo stesso colore e pennello, ombreggiate leggermente la rima esterna dell'occhio.



Nell'angolo interno della rima esterna dell'occhio, date un tocco di color pesca: lo stesso utilizzato inizialmente sulla palpebra mobile, così da illuminare lo sguardo.


Prendete una matita e fate una linea all'attaccatura delle ciglia. Terminate con una leggera coda e sfumatela con un pennello piatto trasversale. In alternativa alla matita nera potete utilizzare un'eyeliner nero. Naturalmente la matita donerà al tutto un'effetto più delicato.

Terminate con abbondante mascara!





Se invece volete illuminare il vostro sguardo, ecco qui un semplice trucco a cui ispirarvi
By Lulu's
Iniziate sfumando sulla palpebra mobile un ombretto bianco opaco. Con un matitone bianco fate una linea all'attaccatura delle ciglia circondando l'occhio. Fate una linea anche sulla rima esterna procedendo dall'angolo dell'occhio fino a metà. Con un pennello sfumate la matita nella parte superiore. Sfumate anche la matita nell'angolo esterno utilizzando un ombretto perlecente bianco. Con lo stesso ombretto bianco perla illuminate la parte sottostante l'angolo finale del sopracciglio. Solo la parte finale, non superate la metà dell'occhio. Se volete dare maggior definizione allo sguardo, mettete un rigo di matita nera all'attaccatura delle ciglia, esattamente sopra il matitone bianco. Mascara nero e il gioco è fatto!


3 commenti:

  1. molto interessante questo articolo di bellezza, mi piacciono molto le unghie, ma nn ho la pazienza di farle ...posso provarci pero' ho le unghie corte non penso stiano cosi bene come in quelle foto....
    scusate, ma sapete di avere i capthca o come si chiamano, insomma per commentare bisogna fare la verifica di quelle noiose letterine....uffa....non le togliete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sui capthca, sono fastidiosi... Stella de Il beauty di Samia ci ha mandato un tutorial per toglierli, provvederemo al più presto!

      Elimina
  2. ma questi consifgli di bellezza sono interessantisismi!!!!^_^..waw..le nail art sono tutte bellissime!!...quella a fragola poi è favolosa!!!!^_^...e i trucchi bellissimi...mi piacciono un sacco....e i capelli cosi...devo provare tutto!!!!!^_^

    RispondiElimina