Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

mercoledì 30 gennaio 2013

Shabby Chic style

In attesa di scoprire quali saranno le nuove puntate radio di M&VM, abbiamo deciso di ripescarne una dal passato che sa di stile antico e molto elegante, uno stile che non passa mai di moda e che vi abbiamo spiegato in passato come realizzare. Quindi cliccate QUI e visitate la pagina del blog dedicata alla fantastica arte dello Shabby Chic!

shabby2

E vogliamo cogliere l’occasione per darvi nuovi spunti ed idee su questa meravigliosa tecnica.

Negli ultimi anni c’è una vera e propria tendenza che sa di legno antico o invecchiato ad arte che si mescola con maestria alla freschezza del lino e del cotone grezzo. Il tutto è di un meraviglioso, candido bianco che profuma di muffin posti in uno splendido pirottino. Lo Shabby chic è una tecnica, uno stile che anche in Italia sta riscuotendo grande approvazione.

shabby3

L’eleganza non è data dalla perfezione dei dettagli, ma dall’armonia di accostamenti e forme e dalle sensazioni che questo miscuglio, se esercitato con sapienza, può trasmettere.

Ecco quindi altre idee, altri spunti per arricchire la nostra casa e il nostro stile, con elementi tipicamente shabby.

shabby5

SHOPPER

Basterà un po’ di cotonina a fantasia provenzale, una macchina da cucire per realizzare questa semplicissima borsa giorno! Da abbellire con una spilla a forma di fiore con inserti di pizzo. Naturalmente tutto in tonalità neutre dei bianchi, rosa tenui e beige!

 

shabby6

ORECCHINI

-perle di vetro bianche ( o semipreziose)
-minuteria per bigiotteria ramata o bronzo
-nastrino di cotone, organza o scampolini di stoffa
-copiglie di rame o bronzo
-chiodini di rame o bronzo

L’originalità di questi orecchini sta nell’inserire degli scampoli di stoffa (o nastrini) facendoci passare il chiodino di rame all’interno. Arricchiranno la perla come uno splendido fiore primaverile.

shabby cuore

CUORE MORBIDO

Qualche scampolino di lino stampato (o no), ago e filo e un nastrino di raso e una perla. Questi gli elementi per comporre il cuore che vedete nella foto. Potete appenderlo alla chiave dell’armadio per dare un tocco chic alla vostra camera da letto.

 

shabby porta foto

PORTA FOTO ORIGINALE

-vecchia gruccia da lavanderia ridipinta in color avorio
-due mollette porta carta fantasia
-fil di ferro
-vecchia foto

Con questi semplici elementi potrete realizzare un porta foto originalissimo! Con del fil di ferro (bianco o dipinto o rivestito in bianco o beige) bloccate le due mollette porta carta al lato orizzontale della gruccia. Adesso potete appendere la vostra foto antica in modo originale e molto Shabby!

Nessun commento:

Posta un commento