Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

sabato 15 dicembre 2012

Palline di Natale, palline di neve

Il simbolo classico del Natale, oltre il presepe, è proprio l’albero. Il nostro classico albero che addobbiamo con tanta cura insieme alla famiglia. E le palline sono le vere protagoniste della decorazione!!! Se poi sono fatte a mano…saranno ancora più belle! Quindi giusto un paio di idee veloci, veloci per fare le palline!
pallina doodle
PALLINA DOODLE: SCARABOCCHIO
-palline di vetro o plastica
-pennarelli indelebili a punta fine
Basterà ridare vita a delle vecchie semplici palline tinta unita utilizzando un pennarellino a punta fine (mi raccomando inelebile!). Create scarabocchi sulla superficie come la fantasia vi suggerisce!


pallina jack skeletron
PALLINA JACK SKELETRON
-palline di vetro o plastica di colore bianco
-pennarello indelebile
Con il pennarello, disegnate le facce divertenti del protagonista di Nightmare before Christmas!


palline supereroi
PALLINE SUPEREROI
-palline di vetro colorate
-simboli dei supereroi
-colla forte
Stampate con il pc i loghi dei vari supereroi e prendete delle palline di vario colore. Naturalmente scegliete ogni pallina in base al colore del supereroe! Ad esempio: Batman sarà nero o grigio, superman blu e così via. Basterà applicarci sopra il simbolino stampato con qualche goccia di colla extra forte.
L’IDEA IN PIU’: Se non avete delle palline dei colori di cui avete bisogno, potrete dipingerle! Basterà acquistare delle palline di vetro trasparenti e munirvi di colore acrilico brillante. Togliete il gancio che tappa la pallina, e fate scivolare all’interno del colore acrilico. Mettetene in abbondanza e muovete la pallina con movimenti rotatori, per permettere così al colore di aderire bene alle pareti di vetro. Dopodiché capovolgete la pallina su un piattino, ciotolina o sul vasetto del colore e togliete l’eccedenza. Una volta asciutta potrete ritapparla con il gancetto ed utilizzarla come più volete!
palline di neve
PALLE DI NEVE IN CASA
-palline di polistirolo di varie misure
-panno di finta neve
-colla a caldo
-sassolini riempitivi per vasi di colore trasparente o porporina
-colla spray
Stendete sul piano di lavoro il panno di finta neve e, utilizzando le palline di polistirolo come riferimento, ritagliate dei pezzi di panno della misura giusta per poter rivestire le palline. Con la colla a caldo, applicate i cerchi di panno-neve sule sfere di polistirolo ricoprendone la superficie. Dopodiché spruzzate la colla spray sulle palline imbottite e fatele rotolare sui sassolini decorativi (o sulla porporina). Così donerete lucentezza alle palline, dandogli i riflessi cangianti tipici della neve!
IDEA IN PIU’: Potete utilizzare le palle come decorazione della tavola o della casa (messe ad esempio in un secchiello), oppure inserendo un gancetto a vite nella pallina di polistirolo, potrete creare un anello in cui far passare il filo per appenderle all’albero!

Nessun commento:

Posta un commento