Clicca su Play per ascoltare l'ultima puntata di M&VM!

venerdì 7 dicembre 2012

Aria di Natale…idee per un Natale craft!

Continuiamo la nostra carrellata alla scoperta di nuove idee, spunti e suggerimenti per creare splendidi addobbi per le feste natalizie!

Palle e Palline per l’albero

palline stoffa
PALLINE CON ROTOLINI
- vecchie palline natalizie o palline di polistirolo
-strisce di carta
-colla a caldo
Tagliate delle strisce di carta ed arrotolatele a formare dei torchon. Con la colla a caldo fissatele sulla circonferenza della pallina, partendo dall’alto dalla parte dove attaccherete il filo. Continuate ad arrotolare ed incollare fino a coprire l’intera superficie.
IDEA IN PIU’: possiamo ottenere lo stesso effetto utilizzando scampoli di stoffa anziché carta. Come? Basterà procurarsi della colla vinilica mista ad acqua (2 parti di colla e 1 d’acqua), immergervi le strisce di stoffa, strizzare via l’eccesso e arrotolarle su se stesse. Fatele asciugare. Una volta secche procedete come sopra, incollando i torchon di stoffa sulla pallina.

palline gabbia di lana
PALLINE GABBIA DI NEVE
- palloncini piccoli (rotondi)
- filo di lana o cotone
-colla vinilica leggermente diluita
Gonfiate un palloncino della misura desiderata, immergete i fili di lana nella colla ed iniziate ad avvolgerli intorno il palloncino. Potete non seguire uno schema preciso: l’importante è creare una gabbia di filo. Lasciate asciugare. Una volta asciutto, bucate il palloncino e avrete la vostra pallina a gabbia da attaccare all’albero!




pallina cd
PALLINA DISCO CD-pallina di vetro (o plexiglass)
-vecchi cd
-colla extra-forte
-forbici
-stoffa colorata (oro)
Con le forbici tagliate il cd e riducetelo in piccoli pezzi tipo mosaico. Iniziate a rivestire la superficie della pallina con i pezzettini di cd, utilizzando la colla extra forte. Si creerà un effetto mosaico, con delle piccole fughe tra i pezzetti. Per riempirli stappate la pallina e inserite all’interno della stoffa (oro).



PALLINE ‘RIPIENE’In commercio si trovano delle palline di plexiglass apribili (o quelle di vetro trasparenti) che possono essere davvero decorate in mille maniere. Come? Basterà aprirle ed inserire all’interno vari oggetti decorativi. Qualche esempio? Guardate qui sotto!!! (Cliccando sull’immagine sarete indirizzati al sito di origine)
pallina babbo natale pallina stelline origami pallina candela
palina perle pallina abete pallina bottoni

GHIRLANDA RICICLO AGRIFOGLIO

ghirlanda carta
GHIRLANDA CON ROTOLINI DELLA CARTA IGIENICA-cilindri della carta igienica
-colore verde (acrilico)
-colla a caldo
-perline rosse
Iniziate dipingendo i rotolini della carta igienica di verde, utilizzando del colore acrilico. Una volta asciutti, tagliate i tubetti in striscioline. Prendete ogni strisciolina e stringetele agli estremi per creare la tipica forma a foglia. Createne un po’. Prendete la colla a caldo ed iniziate a comporre la vostra ghirlanda dopo aver creato dei moduli composti da 5 petali verdi. Per abbellire il tutto incollate nel centro di ogni fiore le perline rosse.

alberini pirottini

alberini pirottini
- forma conica di polistirolo
-pirottini di carta
-spilli da patchwork

Lo scopo è rivestire la superficie del cono con i pirottini di carta, e creare un effetto rouches. Iniziate dalla base aprendo i pirottini con le forbici e togliendo la base, per ottenere la striscia. Con gli spilli applicate la balza alla base del cono. Procedete così per tutta la forma fino ad arrivare alla sommità. Per creare la punta basterà dare una forma conica al pirottino, senza effettuare tagli. Usate qualche goccia di colla per fermarlo.

Nessun commento:

Posta un commento